Branding

Nurayama Logo

  • ClientNurayama Logo

  • DateNovembre, 2018

  • CategoryLogotype

“La spazio dove praticare lo Yoga di alta qualità, nel rispetto della tradizione, ad Alghero. Corsi di Ashtanga Vinyasa, Vinyasa Flow, Hatha Yoga e Yoga Nidra (rilassamento) per tutti i livelli. Lo Yoga e’ per tutti”

Il perché del nostro nome / The WHY of our name

Volevamo un nome che non contenesse necessariamente la parola Yoga in quanto il nostro progetto, per quanto abbia lo yoga al centro, non vuole essere esclusivo ma inclusivo di pensieri, discipline e modi di vivere, comunque denominati, che rispecchino certi valori che sono importanti per noi.
Volevamo un nome che ci associasse al territorio della Sardegna, terra pura, ricca di tradizioni, in cui abbiamo deciso di trasferirci e dar vita a questo progetto. Da qui la scelta di “Nura”. La radice Nur è molto usata nella lingua sarda e italiana, si pensi alla parola Nuraghe, simbolo per eccellenza ed esclusivo della Sardegna. Il Nuraghe appare infatti rappresentato anche nel nostro logo (design in progress). Per quanto riguarda la parola “Yama“, chi ha letto o studiato la filosofia dello Yoga, saprà che nei Sutra di Patanjali si parla degli otto rami dello yoga. Il primo è rappresentato appunto dai Yama ovvero le guide morali, etiche e sociali per gli yogi. Sono tutte espresse nel positivo e cioè rappresentano una descrizione empatica di come uno yogi si comporta e si relaziona con il mondo. I Yama sono una guida di grande importanza e valore nel condurre una vita consapevole, onesta ed etica. I 5 Yama sono:
  • Ahimsa, non violenza;
  • Sattya, sincerità;
  • Asteya, onestà;
  • Bramacharya, continenza; e
  • Aparigraha, non avidità.
Quindi Nurayama rappresenta il nostro amore e legame con la Sardegna e l’aderire a dei valori universali, seguiteci su www.nurayama.com
Francesca is a qualified RYT 500 Senior Yoga Teacher

Back